Via Ferruccio Gilera, 110 - Arcore Lun: 15:00-19:00 Ma-Ve 9:00-20:00 Sa 9:00-13:00 039 2280292

Dr. Giuseppe Righini

//www.med4you.it/wp-content/uploads/2022/02/foto-righini.jpg

Laureato in Fisioterapia e Scienze Motorie

Diploma di Osteopata

Corso di Perfezionamento Universitario Biennale in Chinesiologia Rieducativa

Corso di Perfezionamento Universitario in Terapia manuale

Master  Universitario in Posturologia Clinica

Da 30 anni si occupa di Rieducazione Funzionale sia in acqua che a secco, utilizzando tutte le varie metodiche sia per gli atleti che per persone che necessitano di trattamenti fisioterapici e riabilitativi sia pre che post operatori.

Attraverso anche elettroterapie i trattamenti mirano ad ottenere un abbassamento del dolore e dell’infiammazione (distorsioni, fratture, traumi di vario genere) anche in presenza di Osteoporosi, Artrosi e Artriti sia in eta’ evolutiva che adulta.

Meritano attenzione le Analisi e Valutazione posturali con pedana Podobarometrica per la verifica delle dismetria dell’anca e le patologie che ne conseguono dovute ad una scorretta postura(ginocchio valgo, varo ecc).

Alcuni trattamenti grazie ad un’ apparecchiatura sofisticata possono essere proposti anche in presenza di Protesi e di gessi o tutori.

Ha maturato esperienza competenza titoli professionali e accademici collaborando negli anni nelle diverse strutture Polispecialistiche della provincia di Monza, Milano, Lecco, nonché nelle prestigiose Università quali (Cattolica, Bicocca, Ludes di Lugano) come docente e referente per la FIF agli esami di Laurea del corso in Fisioterapia (Univ. Brescia e Statale di Milano).

Numerose sono le pubblicazioni nei maggiori Convegni Nazionali e Internazionali (Isochinetik, AIFI, IRC SISMES, ecc) in ambito Sanitario, Riabilitativo, Sportivo e Pedagogico .

Inoltre la proposta in ambito Fisioterapico e curativo viene svolta con apparecchiature sofisticate quali ad esempio la magnetoterapia a bassa frequenza QRS che consente il miglioramento a livello della circolazione e del suo metabolismo, ossigenando i tessuti, riducendo l’infiammazione, rompendo le calcificazioni migliorando la densità ossea in caso di Osteopenia ed Osteoporosi, nonché in tutti quei casi di Artrosi e Artrite.

Utili sono le correnti elettroterapiche (Tens, Faradiche, Kotz, ) utilizzabili e proposte dal centro MED4You, per migliorare il tono trofismo muscolare applicabili nelle varie patologie muscolo scheletriche.

Anche la Ionoforesi rientra in quelle elettroterapie che per via transdermica (con l’utilizzo di un antinfiammatorio es. voltaren, artrosilene ecc.) può essere proposto ai pz che non hanno controindicazioni alla somministrazione di farmaci in fiala.

Utili i trattamenti di Fisiokinesiterapia pre e post intervento per decoaptare le compressioni a livello di colonna vertebrale, coxartrosi ecc).

Insomma il Centro Med4you offre tutta una serie di trattamenti Fisioterapici, osteopatici, Posturali che a seconda della patologia (se di tipo acuto che cronico degenerativo) possono migliorare la qualità della vita dei ns pz, riducendo così l’impotenza funzionale.

Curriculum:

Scarica PDF

Contatta il Dottor Righini

Richiedi un appuntamento per una visita in studio