Via Ferruccio Gilera, 110 - Arcore Ma-Ve 9:00-20:00 Sa 9:00-19:00 039 2280292

Dr.ssa Cecilia Biazzi

https://www.med4you.it/wp-content/uploads/2019/05/radiologia-550x400.jpg

La Dott.ssa Cecilia Biazzi, dietista, si occupa da diversi anni di elaborare e proporre diete personalizzate, sia per patologia, sia nell'ambito della corretta alimentazione.

Dal 2010 lavora come dietista dedicata all'U.O. Nefrologia e Dialisi dell'ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, occupandosi di alimentazione per insufficienza renale cronica e dialisi, oltre che di diete mirate alla riduzione del peso corporeo in persone sane o con patologie concomitanti (diabete, ipertensione, dislipidemia, etc.).

È stata relatrice a diversi congressi riguardanti i temi di alimentazione per sovrappeso e in nefrologia, ruolo della dietista nel rapporto medico-paziente e attività fisica in dialisi.

Dal 2015 collabora con l'associazione Aspremare, con la quale ha partecipato allo sviluppo del sito www.dietacolcuore.org, dedicato all'alimentazione in prevenzione, in corso di insufficienza renale e in dialisi. Successivamente ha anche intrapreso l'attività ambulatoriale presso la stessa associazione.Nel corso degli anni ha altresì praticato la libera professione, occupandosi di raccogliere l'anamnesi alimentare dei pazienti e di stilare, in accordo con essi, una dieta personalizzata e flessibile a seconda delle esigenze e delle richieste.

Propone un approccio basato su uno stile di vita sano e una alimentazione bilanciata, al fine di rieducare il paziente ai principi di una sana e corretta nutrizione. Scopo del suo lavoro è di dare ai pazienti gli strumenti necessari a gestire la propria alimentazione non solo in un determinato periodo di tempo, ma anche una volta terminato il percorso di terapia nutrizionale.

Contatta la Dottoressa Biazzi

Richiedi un appuntamento per una visita in studio