Via Ferruccio Gilera, 110 - Arcore Ma-Ve 9:00-20:00 Sa 9:00-19:00 039 2280292

D.ssa Cristina Penati

https://www.med4you.it/wp-content/uploads/2019/05/radiologia-550x500.jpg

Dott.ssa Cristina Penati, medico chirurgo, specialista in Ginecologia e Ostetricia da diversi anni si occupa di Patologia Benigna Ginecologica, affrontando diverse tematiche che possono coinvolgere la donna nelle fasi della vita, offrendo un approccio diagnostico e terapeutico a 360° che inizia dallo sviluppo pre-puberale e puberale, per poi proseguire al periodo dell’adolescenza, dell’età riproduttiva con il percorso nascita, sino all’età menopausale.

Esperta in endocrinologia ginecologica, endometriosi, patologia ovarica/annessiale, miomi uterini, polipi endometriali, malformazioni uterine, contraccezione e infertilità di coppia/sterilità - PMA di 1 °livello.

Un altro ambito in cui ha approfondito le proprie conoscenze, affiancando docenti ed esperti nel settore, è l’uroginecologia (prolasso genitale, incontinenza urinaria, cistiti ricorrenti, dispareunia), avvalendosi anche di metodiche terapeutiche innovative e attuali quali il laser Co2.

Relatrice a Congressi Nazionali e Internazionali, coautrice di lavori scientifici, docente c/o Corso di Laurea in Osteopatia e c/o Corso di Formazione in Medicina Generale, si dedica alla ricerca clinica e alla produzione di lavori scientifici collaborando con numerose figure professionali per essere in costante aggiornamento e ottimizzare i percorsi diagnostici e terapeutici.

Fino al 2015 ha collaborato con la Clinica Ostetrico-Ginecologica dell’ospedale San Gerardo di Monza/Fondazione MBBM.

Dal 2016 è Dirigente medico c/o ASST Vimercate PO di Carate Brianza, coltivando sempre l’interesse per la Patologia Benigna Ginecologica, approfondendo l’aspetto della chirurgia endoscopica laparoscopica ed isteroscopica, prediligendo un approccio mininvasivo.

Contatta la Dottoressa Penati

Richiedi un appuntamento per una visita in studio